SINIS4YOUNG

Edizione 2024

Un programma di turismo attivo dedicato ai ragazzi di 10/15 anni di età, svolto in un’atmosfera di amicizia con esperti del luogo e delle attività proposte, con i quali potranno vivere intense esperienze di sport natura e cultura, da conservare come patrimonio nella loro crescita e formazione.

La nostra filosofia è quella di trarre energia dalla natura attraverso le attività in mare, la vela, snorkeling, stand up paddle, il surf da onda e quelle lungo la costa: le camminate, escursioni in mountain bike, moment di osservazione e naturalmente… il mangiare bene.

Così durante questa esperienza abbineremo insieme ai ragazzi il benessere fisico ad un ottimo stile di vita: sistemazioni in case e camera molto carine e tipiche del mare e dei paesi in questo tratto di sardegna, la storia di questi luoghi e dei loro abitanti, la nostra cultura spiegata attraverso i cibi e le tradizioni.

SINIS4YOUNG – IV Edizione – Agosto 2020 Respira, Cammina, Nuota, Corri, Surfa, Veleggia, Sorridi, Condividi, nel magico Sinis… Esperienze di apprendimento delle discipline di Windsurf, Surf da Onda, Vela con derive e crociera, Canoa, Esperienza di Vela alla scoperta dell’ Isola di Mal di Ventre, alla scoperta dei relitti del Sinis con maschera e pinne, tra le tombe dei giganti: Nordic Walking, dal pastore alla scoperta dei suoi segreti…

La zona del Sinis è particolarmente adatta a fare questo, perchè è selvaggia e allo stesso tempo facile da raggiungere: mare meraviglioso e brezza perfetta per la vela. È altresì ricca di storia, siti archeologici e tradizioni, scorci mozzafiato e tramonti emozionanti.

Stare con noi sarà come essere tra amici in un clima di scoperta e avventura. I ragazzi potranno navigare a vela a bordo delle nostre barche a vela classiche, provare attività diverse ogni giorno e imparare a rapportasi con la natura degli ambienti marini e costieri e le condizioni metereologiche e con tutte le diversità e valutazioni di prudenza, saggezza e ponderazione che queste attivitá oggi, e quelle della loro vita domani , sempre richiedono.