IL TEAM

Con Naturawentura Associazione Sportiva Diletattistica collaborano amici, compagni di vita ed esperienze che li hanno resi speciali e professionali nel loro di condividere passioni ed esperienze comuni.

Daniele Concas preparatore Atletico con esperienza internazionale, collaboratore presso la ASD Lions Fit Club. Istruttore riconosciuto CONI certificato: FIN salvamento surfing. FIPE allenatore/ Personal trainer, FISW sup/surfing, FIOCR obstacle race course.Ex Atleta professionista di Kitesurf e pluri campione sardo di sup race .

Attualmente Preparatore Atletico del Campioni del Mondo e Europei windsurf Nicolò Spanu e Maddalena Spanu, del campione Italiano Kitesurf Fristyle Alessio Pintus, dell’atleta internazionale OCR Simona Porta.Da sempre impegnato come istruttore a 360°, molto attento nella costruzione di un metodo di insegnamento facile e intuitivo, seguendo vari metodi di training specifico delle varie attività, portando particolare attenzione a tutti i metodi si sicurezza della attività svolta. Nel 2013 con la nascita della figlia, Daniele ha cercato di specializzarsi nell’insegnamento ai kids spinto dall’amore per lo sport e della sua isola che non c’è, la Sardegna.

Matteo Spanu, nato a Oristano nel 1975, inizia a praticare il windsurf a diciotto anni. Partecipa a qualche gara locale per poi presentarsi alla sua prima gara wave nazionale vincendola. Da quel momento aziende del settore credono in lui supportandolo per la sua carriera da atleta. Ha ricoperto vari ruoli come responsabile atleti per il Team White Reef. Negli anni partecipa a varie competizioni nazionali e internazionali con ottimi risultati e in varie discipline. Tutt’oggi è istruttore F.I.V. di primo livello e gestisce una scuola di windsurf. Collabora con vari istituti scolastici portando avanti progetti per la promozione del windsurf. Una parte del suo tempo la dedica allenando i propri figli Nicolò Spanu e Maddalena Spanu che hanno conseguito importanti risultati in campo Nazionale ed Internazionale. Nicolò: Campione Italiano slalom U17 Firerace 2019,Campione Europeo slalom U17 IFCA 2019, Campione Mondiale PWA U17 2019, Campione Mondiale PWA U17 Spagna 2020, 1°classificato Aloha Classic Maui2018. Maddalena:Campionessa Italiana slalom firerace U15 2019, Vice Campionessa Europea U15 IFCA 2019 , Campinessa Mondile PWA U15 Spagna 2020.

Giacomo Chiesa, professore di Educazione Fisica. Un esperienza di oltre quarant’anni in progetti per giovani ed adulti in molteplici ambiti delle attività motorie.

Esperto di formazione outdoor training nelle attività legate all’ambiente marino e terrestre.  Appassionato di orienteering, organizzatore di importanti manifestazioni.

Nicola Ballini, un grande amante dello sport in generale. Specializzato nelle didattiche di insegnamento con i bambini, vanta una trentennale esperienza in varie discipline sportive.

Maestro / Allenatore Federale di Sci, qualifica Bagnino di Salvataggio, Istruttore di Nordic Walking, Istruttore di Windsurf, Guida di Mountain Bike, Istruttore CONI

Sara Corronca, collaboratrice nei progetti dell’Assocazione a 360 gradi. Fondamentale il suo apporto per quanto riguarda le relazioni ed i rapporti con i bambini.

Laurea in Scienze Sociali, Laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo, iscritta all’Albo Assistenti Sociali Regione Sardegna.