“Sail 4 Parkinson” è il progetto riabilitativo rivolto alle persone affette dalla Malattia di Parkinson, con lo scopo di affiancare alle cure tradizionali e farmacologiche, lo stimolo fisico, emozionale e psicologico che proviene dal contatto con il mare e con la natura utile a rinforzare le difese ed a migliorare lo stato psicofisico di ogni paziente.
Il programma si completa con una serie di attività fisiche, cognitive, manuale ed intellettuali, come laboratori dedicati di Teatro e Musica, Movimento, Arti Manuali, Trekking, Vela ed attività legate al mare ed al vento, Passeggiate e Psicoterapia individuale e di gruppo, training di consapevolezza, sotto la supervisione del neurologo dott. Nicola Modugno, presidente Parkinzone Onlus e direttore del centro Parkinson e disturbi del Movimento presso l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (IS).
Tra le figure che seguono questo progetto sin dai suoi inizi la Psicoterapeuta Dott.ssa Silvia della Morte, Morte , istruttrice Mindfulness e Compassion Focused therapist, la Guida Ambientale e Skipper Giangi Chiesura, Elena Berti insegnante Pilates, Stefania Proietti Operatrice Ayurvedica, Mauro Usaia Terapista della Riabilitazione.
Il Sinis in tutte le sue sfumature di colori, profumi, venti ed acque sarà la straordinaria cornice di questo importante progetto.