L’area Marina Protetta del Sinis-Mal di Ventre, situata al centro della costa occidentale della Sardegna è per estensione geografica una delle più estese d’Italia. La sua geomorfologia, la sua flora e la sua fauna risultano di grande interesse per studiosi ed appassionati del mare. All’interno della riserva marina abbiamo studiato delle escursioni guidate che permettono di scoprire nel loro insieme gli aspetti naturalistici, storici e culturali più interessanti di questo tratto di mare.

banner_70x275_dx.jpg

L’ISOLA DEL MISTERO - Isola di Mal di Ventre Escursioni giornaliere sull’Isola con una nostra guida che con un breve trekking vi farà scoprire le interessanti peculiarità storiche e naturalistiche di un ambiente veramente unico. Per gli appassionati dell’acqua e dei fondali marini si potrànno effettuare escursioni di snorkeling alla scoperta dei fondali marini e del vecchio relitto affondato nei pressi dello scoglio del “Faro vecchio”. Partenza da Mandriola, Marina di San vero Milis. Possibilità di escursione di 1/2 giornata o giornata intera con trekking e/o snorkeling. Attrezzatura (maschera, snorkel, pinne, mute) incluse. Guida iscritta all’Albo Regionale A.I.G.A.E.

LA VIA DEL CORALLO. Capo Mannu/Is Arenas Escursione di mezza giornata che vi porterà a scoprire dal mare l’imponenza e la particolare geomorfologia del promontorio di Capo Mannu con le sue trasparenti ed incantevoli insenature, all’interno delle quali si potrà effettuare una escursione di snorkeling per poter osservare la varietà di flora e fauna tipica dei fondali mediterranei. Seguendo la costa passando per la splendida baia di Sa Mesa Longa raggiungeremo l’incantevole ed infinita spiaggia di Is Arenas con la sua gran pineta. Partenza da Mandriola, Marina di San vero Milis. Possibilità di escursione di 1/2 giornata o giornata intera con trekking e/o snorkeling. Attrezzatura (maschera, snorkel, pinne, mute) incluse. Guida iscritta all’Albo Regionale A.I.G.A.E.

 

LA SABBIA DI RISO Su Tingiosu/Is Arutas Escursione di mezza giornata che dalla baia di Mandriola vi porterà a scoprire le interessanti falesie, facenti parte della Riserva Marina Sinis-Mal di Ventre. Navigando verso sud, entrando nel territorio di Cabras, costeggeremo le incantevoli ed uniche spiagge di quarzo bianco di Is Arutas e Maimoni. Dopo una sosta per un bagno o un’escursione di snorkeling, proseguiremo fino a raggiungere il promontorio dell’Oasi di Seu. Da qui sarà possibile ritornare al punto di partenza in mountain bike. In questo modo si potranno scoprire ed apprezzare tutti gli interessanti aspetti di questa zona costiera, seguendo gli sterrati che permetteranno di osservare da vicino la ricca avifauna della scogliera e dell’Oasi Naturalistica di Sale Porcus, definita come una delle zone umide più importanti d’Europa.

broch_int_2psnork_wb.jpg

ALTRI ITINERARI MARINI In base alle vostre richieste e nostre proposte