g_kte.jpg

Il giorno prima della mia nascita, nel comodo pancione di mia madre, sul mitico motoscafo Riva di mio padre, navigavo nelle tranquille acque dell’Isola di Mal di Ventre.
Credo che proprio da qui sia partita la mia passione per il mare e la natura in tutte le sue sfumature. All’età di 5 anni ho iniziato a praticare lo sci nautico, a 11 il windsurf, a 16 mi sono avvicinato alla montagna. Crescendo ho capito l’importanza di praticare sport. Posso affermare che in Sardegna è veramente difficile resistere alla tentazione di praticare sport e attività all’aria aperta.
Una passione questa, che mi ha permesso di stringere maggiormente il contatto con la natura, e crescere sviluppando le mie passioni.
Ho cosi appreso in maniera pionieristica con altri appassionati amici l’arte di andare per mare con il windsurf, il surf da onda, le derive e di recente il kite surf.g_isld.jpg
Ho partecipato a numerose regate con diversi successi in campo nazionale ed internazionale.
Successivamente il richiamo della natura mi ha portato alla scoperta della montagna.
Ho iniziato con il trekking per poi scoprire il free climbing ed il canyoning. Discipline queste che permettono di avere un gran contatto con la montagna. Naturalmente tra tutte queste attività non potevano mancare la mountain bike che attraverso i monti e gli sterrati costieri della Sardegna permette di godere di infiniti e vari paesaggi.
In questi anni di attività naturalistiche sportive ho sviluppato la passione della fotografia naturalistica che accompagna ogni mia escursione. Seguo con uno staff di giudici internazionali il circuito professionale di Coppa del Mondo di Windsurf e Kite Surf.
Durante questi anni di esperienze sul campo e di lavoro all’estero ed in Italia in vari settori turistici, dopo gli studi del Liceo e quattro anni di Scienze Geologiche, ho deciso nel 1993 di fare della mia passione una professione. Ho così costituito una società: Naturawentura. Successivamente ho conseguito i vari titoli professionali necessari all’accompagnamento in ambito marino e terrestre. Sono entrato a far parte dell’A.I.G.A.E. (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursioniste).
Ora nell’anno 2002 cerco di mettere al servizio, di chi desidera fare attività e scoprire le bellezze della Sardegna, le mie esperienze e professionalità.